Pagina pubblicata tra il 1995 e il 2013
Le informazioni potrebbero non essere più valide
Documenti e testi normativi non sono aggiornati

 

Segnalazioni Come inviare una segnalazione
SCiNT: opportunità di lavoro
12.12.02

Opportunità di lavoro per giuristi ed economisti formati nel Web e nel commercio internazionale

Nel novembre e dicembre 2002 il Centro Studi SCiNT è stato impegnato in una serie di workshop, seminari e incontri in cui si è discusso di new economy, diritto delle nuove tecnologie e internazionalizzazione (per maggiori dettagli sugli appuntamenti svoltisi a Roma, Taranto e Lecce si può visitare il sito www.scint.it/home.html). Durante gli incontri, autorevoli professionisti del diritto e dell'economia si sono confrontati sulle tematiche sia dello sviluppo d'impresa dalla duplice prospettiva dell'innovazione tecnologica e dell'internazionalizzazione, sia delle nuove professionalità giuridiche ed economiche richieste dal mercato globale, offrendo ai tanti giovani presenti una serie di interessanti risposte e preziosi suggerimenti per il loro futuro professionale.
Grazie ai tanti interventi si è potuto evidenziare come le imprese e le pubbliche amministrazioni siano oggi alla ricerca di giovani figure e profili professionali in grado di sostenere il processo di cambiamento organizzativo.
Oggi è a disposizione del Centro Studi & Ricerche SCiNT un notevole elenco di imprese e istituzioni che offrono stages e tirocini formativi presso le loro strutture. Sono organizzazioni nazionali e internazionali molto interessanti che stanno seguendo con attenzione le attività del Centro Studi e hanno urgente necessità di figure altamente qualificate da inserire nei loro uffici più innovativi.
Si richiede padronanza almeno della lingua inglese, utilizzo degli strumenti informatici, ma soprattutto conoscenza approfondita e multidisciplinare delle materie giuridico - economiche legate alle nuove tecnologie e all'internazionalizzazione.
Per tali motivi, molte di queste organizzazioni (tra le quali il Ministero delle Attività Produttive, l'ICE, la Camera di Commercio Inernazionale, Cliford Chance, Cleary Gottlieb...) invieranno loro referenti per "monitorare" il progetto di formazione in Commercio Elettronico Internazionale che il Centro Studi Scint organizzerà qui a Lecce e, quindi, individuare i soggetti più interessanti e validi da inserire negli stages.
Il Centro Studi&Ricerche SCiNT di Lecce, come ormai molti sanno, è infatti impegnato, nella realizzazione del Corso PostUniversitario di Specializzazione in Economia e Diritto del Commercio Elettronico&Commercio Internazionale; Corso di alta formazione patrocinato dal Ministero delle attività produttive e dall'ICE e accreditato da istituzioni universitarie e organizzazioni di prestigio internazionale. Questo prestigioso progetto formativo, unico nel suo genere in Italia, prepara i giovani professionisti che si affacciano alla new economy e che di questa vogliono cogliere le occasioni migliori, mirando ad inserirsi con successo nelle realtà più promettenti. Il Corso, pertanto, si rivolge a laureati e laureandi in materie giuridico-economiche, al fine di creare figure professionali che siano in grado di comprendere i meccanismi più importanti che regolano i mercati e le strategie d'impresa, anche nel mondo digitale. Il Corso offre a tutti i partecipanti possibilità di stages e tirocini formativi in realtà di altissimo livello. Le iscrizioni al Corso scadranno il 15 gennaio 2003!
 SCiNT terrà altre iniziative informative similari (già in programma a Lecce e a Bari) e attraverso il sito internet e la newsletter gratuita si può essere aggiornati sulle tante interessanti attività di studio, ricerca e approfondimento. Per informazioni:  Centro Studi SCiNT www.scint.it/altaformazione - E-Mail: info@scint.it - Tel. 0832/ 25.60.65.

www.scint.it/home.html

 

INIZIO PAGINA - INDICE DI QUESTA SEZIONE - PRIMA PAGINA © InterLex 2002 - Informazioni sul copyright