Pagina pubblicata tra il 1995 e il 2013
Le informazioni potrebbero non essere più valide
Documenti e testi normativi non sono aggiornati

 

Corso di perfezionamento in Diritto Commerciale Internazionale
10.12.01

Università degli studi di Roma "La Sapienza"
Facoltà di Economia

Ai sensi del D.P.R. n. 162 del 10 marzo 1982 è attivato per l'anno accademico 2001-2002 un Corso di perfezionamento in Diritto Commerciale Internazionale sotto la direzione del Prof. Alessandro Nigro.

Il corso, che ha sede presso il Dipartimento di Diritto Privato e Comunitario - Cattedra di Diritto Commerciale Internazionale (via del Castro Laurenziano, n. 9, secondo piano), si articola in cinque sezioni tematiche: sez. I - Contratti internazionali; sez. II - Diritto societario; sez. III - Proprietà intellettuale; sez. IV - Commercio elettronico; sez. V Arbitrato commerciale internazionale. Sono, inoltre, previste tre giornate di studio aventi ad oggetto i seguenti argomenti: l'attività degli studi legali internazionali; profili transnazionali della crisi delle imprese; Internet e i servizi finanziari.
Le lezioni si svolgeranno, dal mese di gennaio 2002 al mese di luglio 2002, ogni lunedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00.

Il calendario delle lezioni e' reso noto tramite affissione nella bacheca del Dipartimento di Diritto Privato e Comunitario, al 2° piano della Facolta' di Economia, Via del Castro Laurenziano 9, 00161-Roma e mediante il sito web del Dipartimento di Diritto Privato e Comunitario (http://dirpriva.eco.uniroma1.it) alla voce "Corsi post-lauream".

Al termine del corso il Direttore rilascierà un attestato di frequenza agli iscritti che, a insindacabile giudizio del Consiglio dei docenti, abbiano frequentato assiduamente le lezioni.

Le informazioni sui termini e le modalità di iscrizione sono reperibili, rispettivamente, presso la Segreteria delle Scuole di Specializzazione e dei Corsi di perfezionamento (Scala A, 2° piano),Piazzale Aldo Moro, 5 - 00100 ROMA (lunedi', mercoledi' e venerdi' ore 8.30-12, martedi' e giovedi' pomeriggio dalle ore 14.30 alle 16.00) e sul sito web del Dipartimento di Diritto Privato e Comunitario (http://dirpriva.eco.uniroma1.it) alla voce "Corsi post-lauream"

Il modulo per l'iscrizione può essere ritirato presso l'Economato dell'Universita' di Roma "La Sapienza" e l'iscrizione deve essere effettuata presso la Segreteria amministrativa delle Scuole di Specializzazione e dei Corsi di Perfezionamento (palazzina A - secondo piano - Citta' Universitaria).

Per informazioni sui contenuti delle sezioni è possibile rivolgersi ai responsabili del corso, ogni lunedì dalle ore 14,00 alle ore 15,00, presso il Dipartimento di Diritto Privato e Comunitario - Cattedra di Diritto Commerciale Internazionale (titolare Prof. Alessandro Nigro), oppure scrivere all'indirizzo e-mail dircoint@scec01.eco.uniroma1.it