Pagina pubblicata tra il 1995 e il 2013
Le informazioni potrebbero non essere più valide
Documenti e testi normativi non sono aggiornati

 

Internet Economy Roma 2001
31.10.01

COMUNICATO STAMPA

Mate e Forrester Research presentano "Internet Economy Roma 2001": la Conference italiana sulla Net Economy che offre alle imprese l'opportunità di capire come affrontare lo sviluppo di soluzioni e-business nella fase attuale.

Milano, 23 ottobre 2001. MATE, rappresentante italiano di Forrester Research, è lieta di presentare "Internet Economy Roma 2001", manifestazione di riferimento sull'economia digitale italiana che si terrà a:
Roma, il 15 novembre 2001
all' Hotel Sheraton Golf Parco de'Medici
in Viale Parco de' Medici, 165-7 alle ore 9,00

La fase attuale dello sviluppo del mercato è caratterizzata dallo shock dei mercati finanziari e da una notevole incertezza sul futuro del ciclo economico, ma al tempo stesso dalla percezione delle enormi potenzialità offerte dall'innovazione. Proprio in questa fase è piu' che mai importante poter fare riferimento a una ricostruzione dei processi e delle tendenze basata su fatti e dati oggettivi, su criteri d'analisi e modelli interpretativi evoluti.

Forrester Research, grazie alla profondità e al rigore del suo impianto di ricerca e dei suoi modelli di analisi, si è affermata come una delle fonti piu' autorevoli e qualificate del settore in grado di offrire una visione e una chiave interpretativa di assoluta eccellenza.
Nel corso della manifestazione Julie Meringer (Research Director - Forrester Research) e Luca Paderni (Senior Analyst - Forrester Research presenteranno un quadro aggiornato dell'evoluzione dell'Internet economy in Europa e di come i principali protagonisti stanno affrontando la situazione attuale, fornendo indicazioni puntuali su linee di sviluppo e indirizzi suggeriti per il prossimo futuro.

MATE, industry analyst leader in Italia nel settore e-business e partner di Forrester Research, opera un monitoraggio continuativo sullo sviluppo dell'e-business nel nostro paese e conduce in collaborazione con Commercio Elettronico Italia l'Osservatorio "Net Economy Italia", nell'ambito del quale un'attenzione particolare viene dedicata al mondo delle piccole e medie imprese, oggetto di un survey con cadenza semestrale.
Nel corso della manifestazione Daniele Gerundino, Amministrtore Delegato di MATE, proporrà una fotografia sullo stato di sviluppo dell'Internet Economy in Ialia, e presenterà in anteprima i dati dell'Osservatorio relativi al secondo semestre 2001.

I keynote speaker saranno coordinati da Paolo Moro (Amministratore Delegato di Speed@Egg) che in occasione della manifestazione presentera' il suo libro "La Svolta Digitale".

La sessione plenaria sara' poi seguita da due sessioni parallele dedicate a temi di grande concretezza e attualità, per le imprese interessate ad affrontare la sfida aperta dall'e-business: e-business SERVICES per rafforzare la competitività dell'impresa, e E-business SOLUTIONS, proposte e esperienze concrete di sviluppo di soluzioni e-business per l'impresa. La giornata si concludera' quindi con una sessione plenaria dedicata agli eMarketplace dove interverranno: iFaber e Fast Buyer.

Fast Buyer -FIAT Group, Icon Medialab, Integra, i-Faber, IT WAY, Saritel, Sterling Commerce e Webegg, sponsor della manifestazione, grazie alla loro consolidata esperienza nel settore presenteranno indicazioni e proposte per l'e-business e saranno disponibili ad incontrare il pubblico nell' Exhibition Area attigua alla Conference.

Tutte le informazioni su "Internet Economy Roma 2001" saranno periodicamente aggiornate sul sito MATE: www.mate.it/ie2001roma/