Pagina pubblicata tra il 1995 e il 2013
Le informazioni potrebbero non essere più valide
Documenti e testi normativi non sono aggiornati
"Un ministro per Internet"
Comunicato Puntoit - 21.12.99

Puntoit, l'Associazione italiana per la società dell'informazione, auspica, facendosi portavoce delle aspettative degli operatori, delle imprese e dei cittadini che nel nuovo governo lo sviluppo di internet e delle nuove tecnologie trovino un interlocutore diretto ed efficace.

Puntoit ha individuato nella istituzione di un "Ministro per Internet" il punto nodale per favorire lo sviluppo della cosiddetta "internet economy " e per l'ampliamento delle possibilità di utilizzo ed accesso ai nuovi servizi.

La proposta di "un Ministro per Internet" è anche un appello affinché le questioni collegate alla Società dell'Informazione siano un capitolo significativo nel programma del nuovo governo, soprattutto in considerazione del lavoro finora svolto dal Forum della Società dell'Informazione e dal Ministero dell'Industria.

Puntoit ha quindi deciso di lanciare una campagna di adesioni attraverso una raccolta di firme "digitali" a sostegno di questa proposta sia grazie alla propria home page all'indirizzo http://www.puntoit.org sia chiedendo ospitalità sulle home page dei principali siti e portali italiani.