Pagina pubblicata tra il 1995 e il 2013
Le informazioni potrebbero non essere più valide
Documenti e testi normativi non sono aggiornati
Università G. d'Annunzio
Corso di Perfezionamento in Diritto e Pratica del Commercio Elettronico
11.01.01

Viene attivato presso la Facoltà di Economia dell'Università G.d'Annunzio sede di Pescara un 'Corso di Perfezionamento in Diritto e Pratica del Commercio Elettronico'. E' il primo in Italia dedicato specificamente al tema dell'e-commerce. Il Corso punta alla formazione di operatori per la New-Economy con competenze giuridico-economico-informatiche. L'iniziativa intende soddisfare particolarmente le esigenze delle nuove categorie imprenditoriali sorte nell'ambito del Commercio Elettronico, realizzando in modo innovativo un diretto collegamento tra l'Università e il mondo
economico, formando una nuova figura professionale che operi da interfaccia tra le tradizionali strutture dei servizi giuridico-contabili-amministrativi delle aziende e le nuove realtà dell'informatica applicata. I contenuti didattici e di ricerca sono essenzialmente quelli per i quali maggiormente si evidenzia una carenza formativa in relazione alle richieste del mercato, quali ad esempio: ICT Sales Support Consultants, ICT Business Development, Account Managers, ICT Marketing Managers, Communication Managers oltre che intesi all'aggiornamento delle tradizionali figure professionali quali dottore commercialista, giurista d'impresa, consulente finanziario, avvocato ecc..
Sono previsti opzionalmente degli stages presso imprese e organizzazioni professionali.
Il Corso di 150 ore verrà tenuto dai maggiori esperti nazionali in materia a partire dalla fine di febbraio nelle giornate del venerdì e sabato mattina presso la Facoltà di Economia di Pescara con frequenza obbligatoria.
Programma e modalità di iscrizione si trovano all'indirizzo: http://www.unich.it/cde/comel/index.html
Per ulteriori informazioni o suggerimenti rivolgersi al coordinatore del 
Corso Prof. Francesco Romeo sull'indirizzo di posta: peypr@tin.it
Distiinti saluti
Francesco Romeo